, , , , ,

TESI MAGISTRALE UNIVERSITA’ CATTOLICA: questionario sordità

Zucco Sara, studentessa dell’Università Cattolica di Milano.
“Come da accordo con la Presidente Emilia Tinelli Bonadonna, ho strutturato un questionario che rientrerà nel materiale per la stesura della mia tesi di laurea in Consulenza Pedagogica per la Disabilità e la Marginalità, allego qui di seguito il questionario che, gentilmente, chiedo alle famiglie in cui è presente un figlio con disabilità uditiva così da poter raccogliere i dati e poi poterli analizzare.

(Se ci dovessero essere problemi nella visualizzazione fatemi sapere)” szucco22@gmail.com

“Il questionario seguente ha l’obiettivo di indagare come le famiglie in cui vi è la presenza di un figlio con sordità percepiscono il confronto e sostegno con la società del giorno d’oggi.

Un ulteriore scopo è quello di comprendere come viene gestita la relazione familiare con la presenza di questo tipo di disabilità.
Attraverso questo strumento ci si propone, a partire proprio dalle vostre esperienze di vita, di comprendere le necessità e i bisogni di una famiglia che interagisce con una “disabilità invisibile” come la sordità.
Il questionario è assolutamente ANONIMO e avrà breve durata (massimo 10 minuti), vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità”.

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdazyV8RdMv_6cwdabBrC-N3WeMEQzqTBFX4YT7GjwISGeaeg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0