Progetto di accessibilità La Scala di Milano – 10 marzo 2024
Prosegue il progetto di accessibilità per persone con disabilità uditiva a La Scala di Milano, il primo appuntamento è domenica 10.03.2024 – Die Entführung aus dem Serail – regia di Giorgio Strehler – Recita con sottotitoli specifici per spettatori con disabilità uditiva.
Due ore prima dell’inizio dello spettacolo, verrà organizzata una visita al palcoscenico pensata e strutturata sulle necessità degli spettatori con disabilità. Per le persone sorde è previsto il servizio di interpretazione in LIS, ove richiesto. Se si desidera partecipare alle visite, si prega di darne conferma in fase di acquisto del biglietto.
Per ogni spettacolo sarà disponibile un libro di sala accessibile in formato digitale, con informazioni sull’opera, il compositore, la trama e le scelte artistiche relative all’allestimento. Il libro di sala è realizzato in forma di testo scritto, tradotto in lingua dei segni italiana e interamente fruibile in formato audio. È corredato di audio descrizione per le immagini ed è utilizzabile su ogni dispositivo elettronico fisso e mobile.
Sarà inoltre realizzato un video di presentazione per ogni spettacolo, accessibile attraverso i sottotitoli, la lingua dei segni italiana e la versione audio con eventuale descrizione delle immagini.
Il prezzo per disabile con accompagnatore è di € 80
Per informazioni e prenotazioni, con posti limitati, scrivere a: teatroaccessibile@fondazionelascala.it oppure elena.digiovanni@unimc.it