APIC presente all’Oltranza Festival di Torino
“Oltranza Festival, un insieme di espressioni artistiche che sfida le barriere” è bastata questa definizione ad APIC per aderire all’importante progetto che con un ricco calendario di appuntamenti, dal 6 aprile al 15 settembre 2024, si propone di garantire quel minimo dell’accessibilità verso qualsiasi tipo di disabilità.
Il prossimo appuntamento “Ad Oltranza // Una mostra da toccare” è domenica 5 maggio alle ore 16 per l’esposizione di Tizio 0.32 a Magazzino sul Po. (Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione, 18, 10124 Torino) Una mostra tattile, di ‘disegni incollati’ con intervista all’autore. L’evento avrà inizio nel pomeriggio con l’allestimento di una mostra tattile, costituita da opere accessibili anche a persone cieche e ipovedenti. A seguire verrà intervistato l’autore delle opere.
Inoltre è stato reso possibile un contatto di videochiamata in LIS per chiedere e ricevere informazioni e per ultimo è stato installato a cura di APIC nella zona del bar un pannello di comunicazione da banco con tecnologia ad induzione magnetica specifico per chi ha impianto cocleare o è portatore di protesi acustiche
LINK OLTRANZA FESTIVAL https://www.oltranzafestival.it/progetto/