No Barriere alla Comunicazione è un servizio del Comune di Milano, gestito dalla cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi No Barriere alla Comunicazione, ha organizzato per il 10 luglio alle ore 18,30, una visita guidata all’opera “Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci. Presso il  Museo del Cenacolo Vinciano – Piazza di Santa Maria delle Grazie 2, Milano La prenotazione […]

, ,

“Studenti con disabilità e DSA nelle lauree e nei percorsi abilitanti: criticità e prospettive”

“Studenti con disabilità e DSA nelle lauree e nei percorsi abilitanti: criticità e prospettive” - 6 luglio 2018 - Auditorium Testori - piazza Città di Lombardia 1 - Milano Un convegno volto a promuovere un confronto tra le esperienze…

“La congiura dei cappuccetti silenziosi” Spettacolo teatrale dei ragazzi del progetto Amaranto

“La congiura dei cappuccetti silenziosi” Spettacolo teatrale dei ragazzi del progetto Amaranto - sabato 23 giugno ore 15,30 - Teatro Delfino Via Carnelli, 1 – Milano Centro Ireos per la salute psicofisica della famiglia – onlus, presenta…
, ,

“La discriminazione esiste e noi la combattiamo” – Università degli Studi

“La discriminazione esiste e noi la combattiamo” – Università degli Studi - giovedì 21 giugno - Aula Pio XI Via Sant'Antonio 5 - Milano Il convegno promosso da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, la nozione di “discriminazione fondata…
,

“Ritorno a Itaca” sabato 9 giugno presso l’Isola Polvese al Lago Trasimeno (Perugia).

I ragazzi del gruppo teatrale di Fiadda Umbria sono lieti di invitarvi al loro spettacolo, i posti a disposizione sono limitati per la capienza del traghetto e per questo vi invitiamo ad aderire alla prevendita obbligatoria con una e-mail ritornoaitaca0906@gmail.com. Oppure…
, ,

Convezione del Pio Istituto dei Sordi con Liceo Caravaggio per Progetto “Cactus accessibile”e

E’ stata sottoscritta una Convezione tra il Liceo Caravaggio e la Fondazione per lo svolgimento dei laboratori di teatro drammaturgico, previsti nell’ambito del Progetto “Cactus accessibile”, già a suo tempo deliberato. In allegato…
,

Per Andrea la sordità non è mai stata un limite. E ora diventa un’occasione.

Press-IN anno X / n. 1141 - Varese News del 13-05-2018 Nato nel 2001 con una sordità congenita, è stato operato d al dottor Burdo e ora sente perfettamente. La sua condizione, però, gli è valsa la convocazione nella nazionale volley U21…